"Ci sono sigari e ci sono i CUBAN COHIBAS. Ci sono vini rossi e c'è lo CHATEAU LAFITE ROTHSCHILD. Ci sono esecuzioni delle quattro stagioni e ci sono le QUATTRO STAGIONI DE I MUSICI". (The Palm Beach Post)
La magistrale interpretazione delle Quattro Stagioni di Vivaldi è un best-seller della musica classica; i Musici ne hanno registrato ben sette successive versioni, guadagnando il disco di Platino con Diamante per aver superato i 10 milioni di copie vendute fino al 1983.
Qualità non comune de I MUSICI é stata, fin dall' inizio, la capacità di estrinsecare dall' interno delle proprie fila tutti i solisti necessari sia per ruoli individuali che per articolate combinazioni strumentali; i loro programmi in effetti sono in grado di offrire all'ascoltatore una ricca alternanza di stili e colorazioni timbriche. Ciò è avvalorato anche da una ragguardevole collana di registrazioni discografiche che, dai primi LP 33 giri ai moderni CD, si é arricchita, in varie occasioni, della collaborazione di rinomati strumentisti a fiato: Severino Gazzelloni, Frans Bruggen, Aurèle Nicolet, Maxence Larrieux, Heinz Holliger, Maurice Bourgue, Klaus Thunemann, Marco Costantini, Maurice Andrè, Hakan Hardenberger, Guy Touvron, Bernard Soustrot, Gabor Boldoczki, Albrecht Mayer, ed è stata ripetutamente premiata da giurie specializzate:
Grand Prix de l' Acadèmie Charles Cros
Grand Prix International du Disque
Edison Award
Deutsche Schallplattenpreis
Grand Prix des Discophiles.
Works by Elmi, Ristori, Sammartini, Vivaldi
Albrecht Mayer
I Musici di Roma
Int. Release 03 Nov. 2017